Marianna Bonelli


Vai ai contenuti

Chi&Co

Esperta in comunicazione e organizzazione di eventi, Marianna è ideatrice di formule innovative per promuovere la cultura.
Grazie alla sua creatività e a un periodo di formazione presso l’AIE [Associazione Italiana Editori] di Milano, Marianna ha acquisito le capacità necessarie a rendere stimolante ogni evento culturale: si tratti di narrativa, poesia o saggistica, con l’ausilio di scenografie ritagliate sui temi trattati, quiz e giochi di ruolo, Marianna porta il lettore “dentro” al testo.
Nel 2010 ha aperto e gestito il Galla Caffè di Vicenza, all’interno della Libreria Galla. Si è occupata dell’organizzazione degli eventi di tutto il Gruppo Galla 1880, curandone ogni fase: dall’ufficio stampa alla promozione sui social network, fino all’intervento in prima persona in qualità di moderatrice e intervistatrice.
Ha creato il marchio Week-End Letterario: un festival itinerante, della durata di un fine settimana, che viene ospitato da ogni Comune che ne faccia richiesta.
Marianna Bonelli è fondatrice e presidente dell’associazione culturale Spritz Letterario®, che promuove la passione per la parola scritta, nei bar delle città e nei luoghi dove i libri non hanno ancora messo pagina.
Nelle sue vite passate è stata animatrice di esistenze ittiche d’acquario, ha organizzato matrimoni tra clienti della sua boutique per animali e ha preparato cocktail per lettori consapevoli.



Torna ai contenuti | Torna al menu